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Qualità e tecnologia alimentare

So.Víte S.p.A.  è l’unica azienda alimentare italiana che fa dell’innovazione nella tecnologia alimentare il fondamento della propria unicità. Nasce nel 1998 grazie alla caparbietà dell’attuale  Presidente e Amministratore Delegato Gianluca Bolfo  il quale, per approfondire le esperienze culinarie maturate nei ristoranti stellati di famiglia, si reca in Francia dove conosce, collaborando con i grandi chefs della cucina d’oltralpe,  la tecnica della cottura sottovuoto a bassa temperatura.

L’intuizione del business legato a questa tecnica, porta la famiglia a investire in uno stabilimento di produzione all’avanguardia nel pieno rispetto delle normative in vigore (HACCP, sicurezza del lavoro, manipolazione e lavorazione delle materie prime) nonostante la breccia di mercato non fosse riconosciuta nemmeno dagli esperti del settore.

Il Dipartimento di Ricerca e Sviluppo interno sviluppa all’occorrenza anche ricette ad hoc a seconda delle esigenze del singolo cliente, a testimoniare l’elevato grado di personalizzazione che So.Víte S.p.A. riesce a garantire ai propri clienti.

Dopo un inevitabile susseguirsi di adattamenti legati al target di clientela e alla tipologia del prodotto offerto, So.Víte S.p.A. concentra oggi la sua produzione in un numero ridotto di referenze di alta qualità e risultato di processi di ferrea applicazione di tecnologia alimentare, destinate alla ristorazione commerciale, collettiva, sportiva e di emergenza, facendo sì che l’azienda sia riconosciuta come leader nel panorama nazionale nella produzione e commercializzazione di prodotti cotti sottovuoto a bassa temperatura.

Nel 2006 nasce So.Víte Service, la business unit aziendale dedicata esclusivamente alla gestione del servizio ristorazione all’interno di strutture ospedaliere, socio sanitarie-assistenziali, istituiti scolastici e universitari, aziende pubbliche e private. (Per ulteriori informazioni visita il sito www.soviteservice.it, dedicato alla ristorazione collettiva di qualità)

L’ obiettivo di lungo periodo è quello di consolidare e incrementare le quote di mercato acquisite, sia nella vendita del prodotto cotto sottovuoto a bassa temperatura, sia nel servizio di gestione della ristorazione collettiva.

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